Pagine

giovedì 28 aprile 2016

Lampade per bambini



Non è affatto facile trovare una piccola serie di vecchi giocattoli da trasformare: ormai sono merce rara dedicata ai collezionisti, e cerco sempre di non far troppo male ad oggetti di valore.
Nel tempo però mi sono passate sotto mano delle vere chicche che vi presento qui.


Questa macchina da cucire giocattolo anni 70 proveniente dall'ex Unione Sovietica è ad esempio un gioiellino, di cui abbiamo cercato di conservare  la tenerezza inserendo il portalampada in un piccolo gomitolo azzurro, simile a quello che la piccola proprietaria avrà usato a suo tempo.


Questa gru in metallo, bellissima e lucida, era tutta rotta poverina. Abbiamo rinforzato ed appesantito la base in modo che potesse reggere filo e portalampada ed ora è pronta per illuminare una cameretta di bimbo.

Questa invece è una fantastica Bburago, modellino in scala 1:18, fantastico esempio di quei giochi analogici che divertivano i bambini di trent'anni fa. Aprendo sportelli, cofano e baule si possono scoprire tutti gli accurati dettagli, ricalcati fedelmente dall'originale BMW decapottabile.


E infine questo bellissimo camioncino di latta, che può ancora correre veloce, non troppo lontano però dalla presa della corrente! La sua gru è dotata di gancio per trainare bei sogni di fianco a un lettino.


Nessun commento:

Posta un commento