Pagine

giovedì 2 ottobre 2014

Tra i giocattoli della cameretta


Questo è il mio piccolo tesoro, il bottino fotografico di una mini serie di lampade che sparirà presto e probabilmente non riuscirò a ripetere: tutti pezzi che con difficoltà ho reperito e che chissà quando ritroverò. Era da tanto però che desideravo poter presentare delle lampade per bambini, e sono felice di esserci riuscita.


Ho faticato per togliere dalle grinfie di mio padre questi vecchi giocattoli e convincerlo a farne delle lampade, perchè la sua voglia di giocarci, o anche solo di tenerli in fila nella sua "cameretta", era forte. Perchè non era facile avere, ai suoi tempi, una collezione di Burago decappottabili come quelle ce ho trovato: modellini rifiniti nei minimi dettagli che hanno una qualità assolutamente sconosciuta a qualsiasi automobilina prodotta oggi.


Per non parlare poi del piccolo rimorchio di latta tutto arrugginito e della gru di plastica da cui abbiamo fatto pendere questa tondissima lampadina, da far calare pian piano sul proprio comodino. Ora è parcheggiata accanto a una culla: che felicità!!


Nessun commento:

Posta un commento