Pagine

giovedì 28 marzo 2013

Piccola lampada per bambina fortunata


Ecco, io non me l'aspettavo che venisse così. Hai presente quando immagini una cosa, sai che sarà bella, ma quando l'hai tra le mani..ti prende un'emozione che non ti aspettavi? Quando ho trovato questo minuscolo ferro da stiro smaltato di rosso, ho sentito un'immediata attrazione: era così amabile, un giocattolo si sarebbe detto, se non fosse stato per il filo elettrico azzurrino fornito di presa. Era un vero, piccolo e perfetto, ferro da stiro da viaggio. 



Quando la mia amica Raffaella mi ha chiesto una lampada per una bimba piccolina subito sono corsa a prenderlo: ma con cosa abbinarlo? Su uno dei miei scaffali giaceva da due anni, forse, una piccola abat jour, che avevo comprato per l'incredibile rosso del suo paralume ma che, onestamente, pareva non potermi servire a nulla. Eccola! Era anche lei una lampada bambina, quindi ora anche lei aveva un destino.


E, una volta uniti in questa simpatica lampada ferro da stiro portatile, mi hanno intenerito all'inverosimile. Me l'immagino già afferrata per il suo piccolo manico e portata in giro per casa, a stirare tovaglie, pareti, divani, tappeti..

Sarà felice.


Nessun commento:

Posta un commento